Pentecoste a Castellina

pubblicato in: cibo, vino | 0

Tre giorni di festa con il Gallo Nero a Castellina in Chianti, la manifestazione Pentecoste a Castellina che proporrà un programma ricco di eventi enogastronomici e culturali.
A fare da cornice alla manifestazione sarà, come di consueto, il camminamento medievale di via delle Volte,  i produttori di Castellina presenteranno i loro Chianti Classico.

Quanto alla parte culturale e ludica, sabato 3 giugno “Notte Bianca straordinaria” al Museo Archeologico del Chianti Senese. E in programma anche altri importanti iniziative: venerdì 2 Giugno alle ore 15,00 in piazza del Comune, “Gimkana di Pentecoste”, un appuntamento atteso dai giovani del luogo, un percorso in montain-bike lungo le vie del paese con gimkana in piazza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Al termine sarà offerta una lauta merenda a tutti i partecipanti.

Grazie all’amministrazione comunale di Castellina in Chianti e al Consorzio del Chianti Classico, che hanno sostenuto “Pentecoste a Castellina” negli anni, I Viticoltori di Castellina hanno realizzato e mantenuto il successo della rassegna, diventata una delle più importanti del territorio chiantigiano.

Lascia una risposta