VILLA ROSA da sempre un luogo magico per fare vino!!

pubblicato in: Senza categoria | 0

Famiglia Cecchi acquisisce la proprietà di Villa Rosa dalla Famiglia Lucherini Bandini, che ne son stati attenti custodi per quasi 70 anni.

La Gran Selezione Villa Rosa 2015 incarna ed interpreta perfettamente i connotati della sua eccezionale vendemmia, regalando una maturità, tessitura tannica e progressione che solo le grandi annate concedono.

La Gran Selezione Villa Rosa 2015 incarna ed interpreta perfettamente i connotati della sua eccezionale vendemmia, regalando una maturità, tessitura tannica e progressione che solo le grandi annate concedono.
Il colore è vivace e rarefatto, preludio di un olfatto che si rivela estremamente elegante, caratterizzato da note floreali che si sovrappongono e si integrano a un delicato fruttato e a leggere note speziate.

L’obbiettivo principale del progetto enologico, è quello di produrre vino vivendo pienamente il significato della Gran Selezione come apice della piramide qualitativa del Chianti Classico dedicandola alla purezza del Sangiovese.

Sangiovese, territorio, Villa Rosa: Questa era la traccia e la sfida che si prospettava.
Una di quelle occasioni che si presentano poche volte nel percorso aziendale, con l’obiettivo di trovare il vino che potesse legare questi tre punti cardine, imprescindibili, che si insinuasse dentro la loro essenza e potesse esprimere tutta la loro vitalità.
Ed era chiaro che il tessuto narrativo del nostro romanzo vitivinicolo si dovesse sviluppare su temi di eleganza, profondità, trama tannica avvolgente, un leit motive che ci potesse catapultare senza indugio a respirare e calpestare quel terroir magico rappresentato da VillaRosa.

Lascia una risposta